Appartamento in Vendita Milano Centro Storico

Descrizione

AMPIO TRILOCALE CON TERRAZZO PRIVATO
L'immobile si trova in Via Luigi Cagnola 4, nel cuore della prestigiosa zona dell'Arco della Pace, a pochi passi dallo storico Arco della Pace e dal Parco Sempione, in una delle aree più eleganti e ricercate di Milano.
La proprietà è inserita in un elegante stabile d'epoca risalente al 1900, caratterizzato dal fascino architettonico tipico degli edifici storici della zona. Il contesto condominiale è particolarmente curato e riservato e le parti comuni sono state recentemente oggetto di un intervento di riqualificazione, che ha ulteriormente valorizzato l'edificio.
L'Appartamento si inserisce in un contesto di grande fascino, con un elegante cortile interno, silenzioso e piacevole, che contribuisce a rendere particolarmente riservato l'ambiente.
L'immobile si presenta da ristrutturare e offre ampie possibilità di personalizzazione. La metratura e la conformazione degli spazi consentono di ipotizzare diverse soluzioni di distribuzione degli ambienti e la realizzazione di un ampio trilocale, con possibilità di elaborare differenti configurazioni in funzione delle esigenze del futuro proprietario.
Uno degli elementi di maggiore pregio della proprietà è rappresentato dal grande terrazzo privato di circa 60 mq, situato al piano superiore: uno spazio esterno di dimensioni particolarmente importanti e raro da trovare in una posizione così centrale di Milano. Il terrazzo può essere pensato come una vera e propria estensione della casa, ideale per creare una zona verde, un'area pranzo all'aperto o uno spazio dedicato al relax e alla convivialità.
È inoltre disponibile, mediante ulteriore trattativa, uno spazio sottostante recentemente ristrutturato, configurabile come taverna. Tale spazio offre interessanti possibilità di utilizzo e valorizzazione. La porzione ha una superficie complessiva di circa 170 mq, acquistabile per intero o in parte: il taglio minimo di Vendita è quello indicato, con possibilità di valutare ulteriori superfici e diverse combinazioni di acquisto, in funzione delle possibilità di collegamento e utilizzo e delle necessarie verifiche urbanistiche.
Attualmente il piano interrato dispone di un proprio ingresso indipendente dall'esterno, mentre è presente anche un ulteriore accesso diretto dall'interno dello stabile, attualmente murato e potenzialmente ripristinabile. Anche l'Appartamento, che attualmente dispone dell'accesso dal cortile, presenta la possibilità di realizzare due ulteriori ingressi direttamente dagli spazi condominiali, previo espletamento delle necessarie verifiche.
La posizione rappresenta uno dei principali punti di forza della proprietà: l'Arco della Pace e il Parco Sempione sono raggiungibili in pochi minuti a piedi. Una soluzione di particolare interesse per chi desidera realizzare una residenza su misura in uno stabile d'epoca, in uno dei contesti più affascinanti di Milano, con il raro valore aggiunto di un grande terrazzo privato.
Le immagini pubblicate sono rendering realizzati a scopo puramente illustrativo e rappresentano una possibile ipotesi di ristrutturazione e distribuzione degli spazi.
Lo spazio sottostante ad uso taverna è disponibile separatamente dall'Appartamento, con prezzo e condizioni oggetto di trattativa.

Prezzo: € 1.270.000
150 mq
2
2
Classe energetica: E EP glnr: 502.00 kwh/㎡
Nuovo
Via Luigi Cagnola, 4, Milano
Caratteristiche
Indirizzo:Via Luigi Cagnola, 4
Totale mq:150 mq
Camere:2
Bagni:2
Locali:3
Stato conservazione:Da ristrutturare
Piano: Piano terra
Riscaldamento: Autonomo
Anno di costruzione: 1900
Stato attuale: Libero al rogito
Posizione: Centrale
Copertura ADSL
Copertura Fastweb
Doccia
Doccia Idromassaggio
Citofono
Cabina armadio
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Metropolitana - Passante
Ospedale
Universita'
Movida
Farmacia
Planimetrie
Appartamento in vendita - Centro Storico
#

Valutazione
Immobiliare online

Ottieni subito con il nostro servizio online una valutazione immobiliare gratuita per sapere il valore della tua casa. successivamente valuteremo la tua proprietà e ti forniremo un rapporto dettagliato su quelli che consideriamo i suoi punti di forza e di debolezza e su come pensiamo che dovrebbe essere commercializzata.

Sei interessato? Contattaci!



Appartamento in Vendita
Milano Centro Storico
150 mq
2
2
Prezzo: € 1.270.000
Menu
Ricerca
Scrivici