LA NOSTRA AGENZIA IMMOBILIARE DI TRECATE
La nostra agenzia immobiliare di Trecate, situata in centro in Via Antonio Gramsci, 4, a lato del Municipio vanta di essere una delle prime agenzie del territorio. Trecate sta divenendo un’importante realtà sia dal punto di vista industriale che edile. Questo apre diverse possibilità a chi per esempio desidera investire in ambito immobiliare o a chi desidera semplicemente trasferirsi, approfittando della situazione di crescita che il contesto urbano sta vivendo. Per questo motivo siamo sempre alla ricerca di soluzioni e servizi più moderni per affittare o vendere velocemente, offrendo la possibilità ai nostri clienti di appoggiarsi ad un gruppo immobiliare che lavora sul sia sul territorio di Novara ma anche di Milano, capace quindi di leggere le tendenze del mercato immobiliare.
Negli ultimi anni Gruppocasa Trecate, come le altre nostre agenzie immobiliari di Milano e provincia, ha allacciato una stretta collaborazione con Tutela immobili e U.P.P.I. Magenta (il sindacato nazionale che protegge i proprietari immobiliari). L’obiettivo è quello di offrire un servizio completo, che va dalla semplice valutazione immobiliare fino alla gestione completa dell’affitto.
TRECATE: IL POLO TRA NOVARA E MILANO
Trecate è una cittadina Piemontese in provincia di Novara, dista 9 km dal capoluogo e si trova sull’asse di collegamento tra Novara stessa e Milano. Proprio per questa posizione risulta essere un punto strategico per tutti i pendolari che ogni giorno si spostano in Lombardia attraverso il passante ferroviario e le infrastrutture stradali. Secondo una recente analisi, il comune di Trecate è in fase di espansione: è previsto un ampliamento del contesto immobiliare per far fronte all’aumento della popolazione. Trecate sta infatti diventando il secondo comune più popoloso all’interno della provincia, andando a superare Borgomanero che per molti anni aveva ricoperto il secondo posto.
L’incremento della popolazione e la relativa richiesta di immobili è dovuta alla presenza del “Polo della Moda” di Kering, un’imponente struttura di oltre 162.000 metri quadrati nata per rispondere alle richieste di: magazzini regionali, negozi, dell’ingrosso e delle attività di commercio elettronico su scala globale. Ulteriori elementi che stanno favorendo la crescita cittadina sono da ricercare nei nuovi poli di Amazon e FedEx a San Pietro Mosezzo. Come il Polo della Moda, anche questi ultimi ospitano dipendenti provenienti da svariati contesti extra territoriali che preferiscono cercare una sistemazione nelle aree fuori Novara piuttosto che nel capoluogo stesso, al fine di contenere i costi.