Nello stabile dove visse il pittore e scultore futurista Umberto Boccioni, Gruppocasa propone in Vendita un Appartamento su più livelli e così composto: ingresso su soggiorno con cucina a vista e bagno completo. Dalla sala tramite comoda scala si accede alla zona notte soppalcata illuminata da ampia finestratura e caratterizzata da un soffitto con travi a vista, pavimentazione parquet e vetro e una funzionale cabina armadio. Dalla zona living, sempre tramite scala interna si accede alla taverna/lavanderia con secondo bagno completo. Il locale arredato e dotato di tutti i confort è utilizzabile come seconda camera, studio o stanza per gli ospiti. Riscaldamento centralizzato, aria condizionata, porta blindata, parquet e ceramiche, infissi in PVC. Spese condominiali: Euro 800,00 l'anno. L'immobile ristrutturato è venduto parzialmente arredato ed è ubicato in una zona strategica di Milano per posizione, servizi, collegamenti con il resto della città (M3 Lodi - Porta Romana). Inoltre, l'area oltre ad essere oggetto di un interessante sviluppo urbanistico ha una rilevanza storico artistica.
Tra il 1910 e il 1911 il pittore Umberto Boccioni a Milano nel suo studio di Via Adige 23 realizzò "Il Borgo di Milano", un dipinto olio su tela che riproduce quello che osservava l'artista affacciandosi dal secondo piano, esattamente la zona di Porta Romana-Vigentina e Via Ripamonti, vicino all'attuale Museo Fondazione Prada.
Dal pieno Futurismo dei primi del secolo scorso ai giorni nostri. Via Adige è coinvolta in quella riqualificazione che il Comune di Milano ha da tempo approvato ed iniziato: Scalo Romana. Il Piano rientra tra le sette aree disciplinate dall'Accordo di Programma per la trasformazione urbanistica degli scali ferroviari dismessi.
Dai vecchi binari alla nuova realtà: i lavori in corso stanno rapidamente trasformando un'area dismessa in uno dei prossimi e più innovativi poli della città di Milano.
Non solo il Villaggio Olimpico per i giochi invernali del 2026 (successivamente riconvertito in studentato), ma un grande Parco Centrale, continuità urbana, connessioni pedonali e ciclabili, eco-zone, piazze pubbliche e la Foresta Sospesa, una reale integrazione tra natura e città in un sistema innovativo e sostenibile di spazi pubblici.
Via Adige, 23, Milano Ottieni subito con il nostro servizio online una valutazione immobiliare gratuita per sapere il valore della tua casa. successivamente valuteremo la tua proprietà e ti forniremo un rapporto dettagliato su quelli che consideriamo i suoi punti di forza e di debolezza e su come pensiamo che dovrebbe essere commercializzata.
63 mq
1
2