Accedi alla visita guidata
Effettua la ricerca
Effettua la ricerca

La fotografia: un potente mezzo per vendere casa

fotografia immobiliare 

La fotografia nel settore immobiliare

Al giorno d’oggi, nel mercato immobiliare, non basta scattare qualche foto dal telefono e pubblicare un annuncio per vendere casa velocemente. Bisogna riuscire a catturare l’attenzione dei possibili acquirenti al primo sguardo per essere efficaci e fare la differenza sui competitor.

La prima impressione è fondamentale, se un cliente si imbatte in foto scadenti, non aprirà nemmeno l’annuncio per leggere cosa dice perché non è attratto dalle fotografie degli immobili. Un’immagine di impatto è un biglietto da visita che porta il potenziale acquirente a decidere se contattare o meno l'agenzia immobiliare per visitare l’appartamento.

 

fotografia immobiliare

 

fotografia immobiliare

 

Il compito di un fotografo

Il compito della fotografia architettonica o immobiliare è quello di valorizzare i punti di forza di un edificio, rappresentando sia i locali interni e sia i giardini con le adeguate proporzioni, con un’illuminazione efficace senza però distorcere la realtà.


La fotografia immobiliare trasmette sensazioni e con il suo carico di emozioni, ha il compito di informare e di descrivere un ambiente. Luci, colori, differenti stili di arredo, volumi, ampiezza degli spazi e vista da finestre e balconi sono alcuni dei fattori che rendono speciale una casa. Un’immagine efficace deve saper colpire chi la guarda e far venir voglia di abitare ma mai creare false aspettative, porterebbero soltanto il cliente a perdere la fiducia.

 

  

 linea

 

 

La fotografia innovativa tramite drone

Ci sono situazioni in cui un semplice servizio fotografico non basta, spesso chi compra casa, oltre a voler vedere l’interno dell’appartamento, vuole anche farsi un' idea della zona circostante, del contesto e del panorama che gli prospetta.

Edifici storici di particolare pregio, ville, appartamenti in condomini, capannoni, terreni o aree industriali dismesse da riqualificare per essere valorizzati al massimo necessitano di riprese aeree attraverso Droni (SAPR).

 

 

foto drone

linee

 

Il potenziale delle riprese aeree con il drone

La fotografia aerea con drone (SAPR) è una delle più innovative tecniche utilizzate dalle nostre agenzie immobiliari per attrarre e colpire i potenziali clienti attraverso immagini nitide e ad alta definizione.

Si tratta di uno strumento funzionale che permette al cliente di valutare nel minor tempo possibile il prezzo di vendita, avendo un’idea precisa delle dimensioni, volumi e spazi di un lotto o di un immobile. Inoltre con una o più riprese aeree è possibile creare un filmato, un’esperienza visiva emozionante e coinvolgente che fornisce una reale panoramica delle dimensioni della proprietà e dell’ambiente lo che circonda.

Grazie all'utilizzo di Droni (SAPR) nel mondo immobiliare è inoltre possibile capire le condizioni degli angoli più nascosti degli immobili, sono utili per analizzare e per poter capire lo stato di avanzamento lavori di un cantiere o il grado di conservazione e di manutenzione dei tetti, pluviali, facciate, balconi, coperture di edifici, ville e palazzine.

 

Contattaci

 

 

Vuoi vendere casa? Scopri quanto vale il tuo immobile con il nostro servizio di valutazione gratuito e rapido
X