Accedi alla visita guidata
Effettua la ricerca
Effettua la ricerca

Home Staging: come valorizzare un immobile

home staging

Cos'è l'Home Staging

L’Home Staging è una tecnica utilizzata dalle nostre agenzie immobiliari che consiste nell’allestire con l’aiuto di un professionista un immobile per la vendita. Si tratta di una delle più efficaci tecniche per valorizzare un appartamento da vendere, dove attraverso mirate azioni di allestimento vengono esaltate le qualità della casa.


L’intervento di un Home Stager rende l’immobile accogliente, gli spazi ben fruibili ed allestiti in base al target e al mercato a cui è rivolto. Attraverso l’Home Staging si è in grado di ridurre il più possibile i tempi di vendita presentando al meglio gli spazi di un’ abitazione creando una vera e propria scenografica che comunichi emozioni.

 

home stager

Prima dell'intervento 

 

home staging intervento

 Dopo l'intervento

 

Come si valorizza un immobile?


Quando si parla di Home Staging professionale si parla di progettazione, cura dei dettagli ed interventi mirati. L’Home Stager avvia il suo progetto tramite un’accurata analisi del mercato immobiliare per poi analizzarne i punti di forza e le debolezze. Dopodiché, dopo aver identificato il target più adatto studia come allestire l’appartamento.


Non si tratta di ristrutturazione immobiliare bensì di come migliorare l’attrattività dell’immobile. Per gli appartamenti vuoti e senza arredo è ancora più funzionale, attraverso l’allestimento degli spazi viene creata un’atmosfera che crea emozioni e senso di appartenenza.

 

linee

 

A cosa serve valorizzare un immobile?

L’Home Staging è una grande opportunità per chi ha una casa da vendere e ne vuole aumentare il valore. Aumentando l’attratività dell’immobile si aumentano il numero di visite dell’appartamento e le visualizzazioni dell’annuncio sul web. L’Home Staging si dimostra un’ottima tecnica di marketing che supporta il proprietario nella vendita ottimizzando i tempi di vendita e limitando fortemente la trattativa sul prezzo. La tecnica viene inoltre utilizzata anche nelle nuove costruzioni e nei nuovi complessi. Sempre più cantieri a Milano e provincia si appoggiano all' Home Staging, allestendo appartamenti campioni con materiali e arredi studiati in ogni minimo dettaglio.

 

 

 

Home Staging Virtuale: render 3D

L’Home Staging Virtuale è la rappresentazione grafica, attraverso l’utilizzo di software di rendering 3d specifici, di un progetto di arredo e di Interior Design. Attraverso l’Home Staging Virtuale è possibile presentare in tempo reale attraverso un modello 3d un appartamento vuoto partendo da una planimetria.

Viene utilizzato principalmente per immobili di nuova costruzione o da ristrutturare, soprattutto nel caso in cui si voglia proporre una nuova distribuzione degli ambienti: la maggior parte degli acquirenti trova molto più facile comprendere una casa da ristrutturare o da costruire attraverso immagini fotorealistiche!

 

render 3d

 

linee

 

Scegliere Home Staging Virtuale

L’Home Staging Virtuale rappresenta la scelta migliore per vendere quando l’immobile è in fase di ristrutturazione o non è ancora stato realizzato. Si tratta di uno step che va ad affrontare il mercato prima di arrivare al completamento dei lavori o della costruzione, velocizzando i tempi di vendita ed aumentando il ritorno economico. 

  

 

Contattaci

 

 

 

Non hai trovato la casa giusta? Tranquillo, trovare l'appartamento dei tuoi sogni è ad un click di distanza
X