Accedi alla visita guidata
Effettua la ricerca
Effettua la ricerca

Visite virtuali e video visite: un mezzo innovativo

virtual tour video visite

Quali sono i benefci di una visita virtuale?

L’anno 2020 ci ha insegnato che bisogna sapere reinventarsi e sempre più agenzie immobiliari iniziano ad utilizzare le visite virtuali. Qualche agenzia già da tempo utilizzava questi strumenti per mostrare gli immobili, ma il periodo covid ha accelerato queste dinamiche. Si sta delineando un profondo cambiamento del settore del marketing immobiliare.

La visita virtuale, o virtual tour è un'ottima soluzione per chi vende o cerca casa. I benefici per chi cerca casa sono molti, naturalmente si risparmia tempo, si posso visitare virtualmente più immobili e così dopo una selezione, recarsi fisicamente a vedere solo ciò che è realmente d’interesse. Ovviamente anche per chi vuole vende casa ci sono aspetti positivi: si ottimizzano i tempi ampliando il numero di possibili clienti ed acquirenti interessati evitando il disagio di dover ricevere persone in casa.

 

virtual tour

 

 

Come funziona il virtual tour degli appartamenti o cantieri?

Esistono una serie di servizi semplici che permettono di realizzare una visita virtuale di un immobile comodamente da casa, attraverso l'utilizzo di device come smartphone, PC e tablet. Per il cliente interessato a visitare una casa è semplicissimo, basta collegarsi con un dispositivo con internet.

Esistono varie soluzioni di visite virtuali che adottano tecnologie e strumenti differenti, le nostre agenzie Gruppocasa ad esempio utilizzano sia strumenti interni sia soluzioni fornite con il supporto dei nostri partner. Il nostro obiettivo è di facilitare chi cerca casa permettendogli di visitare da remoto ogni tipo di immobile: dall'appartamento, alla villa passando per il negozio o il capannone.

In questo modo, con un semplice click chi cerca casa potrà visitare nel dettaglio ogni immobile in modo autonomo o con il supporto di un agente dell’agenzia immobiliare. A seconda del servizio, si potrà effettuare una visita in streaming tempo reale oppure una visita virtuale sempre disponibile in ogni momento, praticamente una casa aperta ogni giorno 24 ore su 24!

 

 

 

 

 

Le nostre soluzioni di virtual tour e video visite

 

Render 3D VR:

Il Render 3D VR è un servizio che utilizziamo da monti anni per i nostri cantieri a Milano. Diamo infatti la possibilità di visitare direttamente l'appartamento nuovo o in costruzione come se fosse ultimato ed arredato. In questo modo anche la persona che non ha dimestichezza con planimetrie, misure, quote può avere un'idea immediata di quello che sarà il risultato finale. Grazie ad un render 3d, un modello a 360° in alta definizione, si posso vedere sia gli affacci sia i particolari come i materiali di finitura presenti nel capitolato del cantiere.

E' un servizio estremamente avanzato che ora è disponibile su richiesta anche per gli appartamenti in vendita a Milano o in provincia. Il funzionamento è semplice, creiamo un modello in 3D, una realtà virtuale 360° completamente immersiva in modo da dare l'esperienza di trovarti proprio all'interno dell'immobile.

 

render vr

 

Visita in Streaming:

Ormai tutti abbiamo installato Whatsapp sui nostri telefonini, è uno strumento facile da utilizzare che permette di comunicare e di effettuare video visite a distanza in tempo reale con qualsiasi persona. Sfruttando a pieno questa applicazione per il settore immobiliare abbiamo la possibilità di far visitare gli appartamenti in streaming.

 

visita immersiva

 

Visita Virtuale immersiva:

Abbiamo la possibilità di creare delle foto a 360° di ogni locale della casa o addirittura effettuare un modello virtuale con una successione di foto 360. Quest'ultima soluzione, è estremamente innovativa, permette di realizzare una visita immersiva dell'immobile grazie anche ad una mappa navigabile integrata.

Si tratta della visita virtuale che permette l'esperienza migliore, dove è possibile muoversi liberamente e negli spazi, ciò permette di soffermarsi in ogni ambiente, capirne gli affacci dalle finestre e dai balconi. Grazie alla planimetria interattiva si possono misurare gli ambienti, si poi capire la grandezza dei locali, se la cucina è poco abitabile o le camere sono troppo piccole.

 

Video Visita immobiliare:

Il servizio di video visita è il più semplice da realizzare, ma uno dei più utili in quanto da una maggiore visibilità all'immobile. Possiamo realizzare un video di ogni appartamento o villa che mostri le caratteristiche principali per una corretta valutazione.

Stiamo parlando semplicemente di un tour in piano sequenza della casa, realizzato come se si stesse visitando la casa. Allo spettatore sembrerà di camminare nell’immobile attraverso la successione continua degli ambienti come camere, bagni o zone giorno, oltre a naturalmente gli spazi esterni come giardini e terrazzi.

 

Contattaci

 

 

 

Non hai trovato la casa giusta? Tranquillo, trovare l'appartamento dei tuoi sogni è ad un click di distanza
X