Accedi alla visita guidata
Effettua la ricerca
Effettua la ricerca

Valutazione immobiliare: come valutare la tua casa gratis

valutazione casa

Come deve essere una valutazione immobiliare

Una valutazione immobiliare residenziale o commerciale deve essere basata sia sui dati che sull'esperienza. Per essere completa deve comprende un valore minimo, uno medio e uno massimo, possedere un' indicazione per le tempistiche di vendita, oltre a considerare la domanda e offerta di immobili simili.

Le principali risorse che vengono utilizzate per valutare casa sono l'osservatorio del mercato immobiliare (OMI) la banca dati delle quotazioni immobiliari fornita dalla agenzia delle entrate, i portali immobiliari (Idealista, Casa.it o Immobiliare.it) ma anche i big data i dati provenienti da altre fonti certificate ed autorevoli come ad esempio l'ISTAT. Ultimo ma non per importanza è la componente umana, fondamentale per analizzare i dati grazie all'esperienza e l'approfondita conoscenza del mercato locale.
  valutare casa

 

linee

 

I dati: l'essenza della valutazione immobilare

Quando si richiede di valutare una casa da vendere, spesso ci si trova di fronte ad un solo valore al metro quadro, ad un valutazione di massima. Un valore puramente numerico è funzionale ma è solamente quando viene integrato con un fotografia dettagliata del mercato immobiliare attuale con dati socio-economici della zona, con l'andamento storico dei prezzi di vendita e della domanda, oltre alla composizione della offerta che fa la differenza.

Quest'ultimo aspetto è un punto chiave per capire la tendenza del mercato e di conseguenza stimare anche i tempi di vendita e vendere casa. Infatti il valore di una casa può essere giusto rispetto agli immobili presenti sul mercato, ma un'ampia offerta di immobili simili o una domanda stagnante impongono una serie di considerazioni sul prezzo finale. Non bisogna mai dimenticarsi che il mercato immobiliare è influenzato da molti fattori e può cambiare rapidamente. Storicamente le tendenze del mercato si mostrano prima a Milano, soltanto dopo in provincia.

 

 linea

 

 

linee

 

Valutare casa online in un click e gratis

Se sei deciso a vendere, ci stai pensando, oppure solo per curiosità, è sempre importante scoprire il valore reale della casa. Abbiamo pensato di farlo in tre 3 semplici passi con una stima immobiliare completa e gratuita.
 

  

 

contattaci

Contatta una delle nostre agenzie immobiliari, in questo modo possiamo conoscere le caratteristiche principali del tuo immobile.

appuntamento

Fisseremo poi un incontro o un sopralluogo per capire le tue necessità perché un semplice numero non basta!

analisi

Analizzeremo l'immobile, il contesto e l' andamento del mercato per poterti fornire una valutazione immobiliare dettagliata in sole 24 ore.

 

Una valutazione online, dettagliata e completa 

Ti forniamo una stima del valore immobiliare completa, dettagliata e ricca di dati per poter valutare al meglio la tua casa. Troverai il valore di vendita e di affitto del tuo immobile ma anche l'evoluzione storica del valore di mercato. Confronteremo la tua casa con annunci immobiliari simili e con i prezzi degli immobili venduti. Verranno analizzati i dati socio-economici e del contesto con i suoi punti di interesse (scuole, servizi, trasporti etc.) per avere una fotografia esatta del mercato immobiliare locale.

  valutazione casa

Una valutazione gratuita, reale e personale

Come abbiamo visto il mercato immobiliare attuale è in rapida trasformazione: il valore di mercato di una casa può essere molto diverso dalle quotazioni immobiliari fornite dall'agenzia delle entrate o dai portali immobiliari come casa it, idealista o immobiliare it. Il valore aggiunto delle nostre valutazioni si basa sia sui dati reali sia sulla nostra esperienze e conoscenza del mercato locale perchè sappiamo bene che in un mercato così frenetico la componente umana è insostituibile!


Contattaci per una consulenza, possiamo redigere una valutazione della casa online, gratis ed in 24 ore per ogni immobile a Milano e in provincia. Vieni trovarci nelle nostre agenzie immobiliari di Milano in via Bramante 11 e in via Washigton 88 oppure ad Abbiategrasso, Arese, Cuggiono e Magenta

 

 

 

Non hai trovato la casa giusta? Tranquillo, trovare l'appartamento dei tuoi sogni è ad un click di distanza
X